lunedì 13 giugno 2011

Vinciamo noi, Vinciamo tutti!




Il risultato dei referendum dimostra che nel Paese esiste una maggioranza assoluta di cittadini che hanno interesse a difendere i beni e i diritti comuni, valori che il nostro partito assieme ai comitati ha deciso di difendere e promuovere, quando ancora pochi credevano che questa battaglia di civiltà e democrazia sarebbe stata vinta.
Questa giornata riafferma l'importanza dell'unico strumento di democrazia diretta nelle mani degli italiani, uno strumento che se utilizzato non strumentalmente si dimostra efficace e condiviso.
La percentuale di affluenza che si delinea va oltre le aspettative e gli schieramenti politici, dando uno schiaffo morale a tutti i tentativi di disinformare, boicottare e censurare questa campagna referendaria.
Si riafferma così uno spirito di cittadinanza che a partire dai risultati delle ultime amministrative sembra guidare una rinascita politica, etica e civica, che riunifica l'Italia dalle Alpi a Lampedusa.
L'unità pratica e di intenti che i militanti dei partiti di centrosinistra e dei comitati hanno costruito nel corso delle settimane di incessante opera informativa, costituisce la base di qualsiasi futuro progetto per la costruzione di un'alternativa democratica al governo delle destre, affinché al populismo di questo governo si sostituisca una una nuova fase politica con i bisogni e le aspettative dei cittadini al centro di ogni progetto nazionale.

Comitato referendario IDV Umbria
Dipartimento Giovani IDV Umbria
Dipartimento Ambiente IDV Umbria

Nessun commento:

Posta un commento