Il Dipartimento Giovani Idv Umbria promuove una petizione contro il caro biglietti del comune di Perugia. Sottoscrivila dopo aver preso atto delle nostre proposte cliccando qui (http://www.firmiamo.it/mobilitiamoci)
Il Comune aumenta del 50% il biglietto unico, scontentando centinaia di studenti e cittadini.
Tardiva e inefficace l’introduzione (ancora non effettiva) di un ticket dal costo di un euro per la corsa semplice.
Calo drastico delle utenze, aumento del trasporto privato, e ingenti danni alla viabilità urbana e alla qualità dell’aria.
Nessun partito e nessun sindacato studentesco, al di là di sterili e ipocrite lamentele, ha dato il via ad una seria campagna di protesta e sensibilizzazione su questo tema.
Le nostre proposte:
Ripristino del biglietto unico da 70 minuti al costo di 1 Euro
Introduzione di un biglietto giornaliero al costo di 2,50 Euro
Introduzione di un biglietto andata e ritorno al costo di 1,50 Euro
Deprezzamento della corsa singola a 0,80 euro
Avvio di politiche integrate Regione/Comune per un reale rilancio del trasporto pubblico, tagliando sprechi ed inefficienze
Sviluppo di nuovi piani urbani della mobilità, associati a misure di disincentivazione dell’uso dell’auto privata.
Promozione di politiche più attente a particolari fasce di utenza: famiglie a basso reddito, studenti, universitari e anziani.
Invitiamo tutti i cittadini del comune e gli studenti dell’Ateneo perugino a firmare la nostra petizione all’interno del Blog idvgiovaniumbria (http://valorie-terni.blogspot.com/) e ad inviarci all’indirizzo e-mail idvgiovaniumbria@libero.it video ed altri materiali a sostegno di questa iniziativa.
Nella sezione "Mobilitiamoci" trovate tutte le info, le ragioni della protesta e i verbali delle delibere del Comune di Perugia, oltre al tariffario completo di biglietti e abbonamenti dopo i rincari.
Nessun commento:
Posta un commento