martedì 23 agosto 2011

Una nuova sfida: parte la raccolta firme dei Giovani Idv Umbria



È partita oggi la raccolta firme dei  Giovani dell’Italia dei Valori dell’Umbria per la promozione dei referendum sull’abolizione delle Provincie e sull’abrogazione del “Porcellum”.
La nostra attività non va in vacanza nemmeno ad agosto, mentre i parlamentari disertano l’aula, noi diamo inizio ad una grande battaglia di carattere nazionale che ci vedrà impegnati fino al 30 Settembre. Questa è l’ennesima occasione in cui si dimostra l’attenzione dell’IdV alle tematiche degli italiani e l’ulteriore riprova, che i giovani, oggi come nella passata  campagna referendaria, sono e saranno la parte più attiva e volenterosa di tutto il partito.
Questa campagna referendaria è finalizzata ad un abbattimento degli sprechi e ad una lotta contro la casta. Da una parte la soppressione dell’ente provincia, istituzione ormai obsoleta, le cui competenze possono essere assorte tranquillamente dai comuni o dalle regioni, senza gravare i cittadini di tutti quei costi ulteriori imposti dalla politica.
Dall’altra l’abolizione di una legge elettorale antidemocratica, definita Porcellum dal suo stesso ideatore Calderoli, che ci impedisce di scegliere direttamente i nostri rappresentanti, producendo un parlamento composto interamente di nominati dai segretari di partito.
Queste sono le battaglie che andranno a caratterizzare la nostra attività estiva, con noi giovani ancora una volta in prima linea, per dimostrare che un’altra politica e un’altra Italia è possibile.

Dipartimento Giovani Italia dei Valori Umbria

Nessun commento:

Posta un commento